Protesi

protesi_1.jpg

Allorquando un elemento dentario viene irrimediabilmente compromesso o perso occorre, per ripristinare la funzione, incapsularlo o sostituirlo.
La protesi si definisce fissa quando l'elemento dentario esiste ancora ma va ricoperto con una capsula oppure quando viene sostituito con una nuova radice ( impianto in titanio) ed una capsula.
La protesi mobile o rimovibile, come dicono i termini stessi, vuol dire che la struttura va rimossa dalla bocca per la detersione ed igiene e mantenuta in situ eventualmente da paste adesive. Si effettua quando i denti mancano e non si possono sostituire con impianti.
Sostituire un dente mancante rappresenta un importante fattore di equilibrio nonostante il paziente spesso non ne veda la necessità poichè sopperisce con gli altri alla funzione masticatoria. I denti sono in stretta relazione con quelli vicini e con gli antagonisti ed anche la mancanza di un solo elemento può creare squilibri occlusali con conseguenze spesso impensabili a distanza (mal di schiena, cefalee, ecc).

Visita anche...

Studio Dentistico Adavastro
Vicolo Ricci 6 - Voghera (PV)
Telefono 0383 49304
info@studiodentisticoadavastro.it
P.IVA IT 01487510180

Realizzato da BASE315